Tutto sul nome MAURA ALESSANDRA

Significato, origine, storia.

Il nome Maura Alessandra ha origini italiane e può essere tradotto letteralmente come "Alessandra dal mare". Il nome Maura deriva dal latino "Mare", che significa "mare", mentre Alessandra è una forma femminile del nome Alessandro, che a sua volta deriva dal greco "Alexandros", composto dai elementi "alexein" (difendere) e "ander" (uomo), il cui significato complessivo è "colui che difende gli uomini".

Il nome Maura Alessandra non ha una storia particolarmente ricca o famosa, ma come molti nomi italiani, potrebbe essere stato dato a figlie di famiglie italiane con il desiderio di onorare la loro origine marinara o di assegnare un nome forte e significativo alla loro bambina.

Nel corso dei secoli, il nome Maura Alessandra è stato portato da donne Italiane in diverse regioni del paese, ma non ha mai raggiunto una grande popolarità. Tuttavia, continua ad essere un nome di-choice tra le famiglie italiane che cercano un nome unico e significativo per le loro figlie.

In generale, il nome Maura Alessandra rappresenta la forza e il coraggio, proprio come suggerisce il suo significato letterale "colui che difende gli uomini". Inoltre, l'associazione con il mare aggiunge un elemento di mistero e di avventura al nome.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome MAURA ALESSANDRA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Maura Alessandra è un nome di donna che ha avuto una sola nascita in Italia nel corso del 2022, portando il numero totale di nascite con questo nome nel nostro paese a uno solo dal suo primo utilizzo come nome. Sebbene non sia un nome molto comune, questa singola nascita dimostra che ci sono ancora persone che scelgono questo nome per i loro figli in Italia.